Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 11 dicembre 2014




Ciao Fellas! Siamo arrivati alla MidSeason Finale ed ho la tristezza che pervade tutto il mio corpo! Ma che ve lo dico a fare? Passerò il resto delle feste augurandomi di non impazzire perché ci rendiamo conto che Supernatural ritorna il 20 di Gennaio? il 20? Ma siamo impazziti?! Va beh, lascio le mie crisi in disparte per il momento! Concentriamoci sull'episodio!







Iniziare la puntata con un brutto sogno di Dean non è MAI un buon segno! E questo ce lo insegna la storia di Supernatural. Già il fatto di vedere tutti questi morti intorno ad un insanguinato Dean mette i brividi e so per certo che qualcosa di sconcertante sta per accadere!


A Pontiac, Illinois, nel centro di detenzione giovanile, viene condotta, con la forza, una ragazza che sembra avere un volto familiare, infatti, poco più tardi viene presentata dalla direttrice con il nome di Claire Novak. La figlia di Jimmy, il contenitore di Castiel, sembra essere cresciuta in un ambiente non proprio agiato: la madre l'ha abbandonata, poco dopo la scomparsa di Castiel/Jimmy, lasciandola alla nonna, ma dopo la morte di quest'ultima, non avendo nessuno con cui stare ed essendo minorenne, è dovuta andare a vivere nel centro dove la troviamo adesso.
Claire viene messa in isolamento e solo la mattina seguente avrà una visita da parte dell'Angelo. Castiel cerca di confortarla e di aiutarla in tutti modi possibili per farla uscire di lì, ma la direttrice, non convinta ,declina la richiesta del finto padre di portare con sé la figlia.
La sera stessa l'Angelo decide che sia ora di farle cambiare vita, così entra di nascosto e porta via Claire, la quale, però, poco dopo aver passato un po' di tempo con Castiel decide di scappare intascandosi anche il portafoglio dei quest'ultimo.


Intanto nel bunker segreto dei Letterati si trovano un divertito Dean che sta guardando un film comico, “un classico” come lo chiama lui e un cameriere provetto di nome Sam; sembra che i due stiano alla grande, soprattutto Dean, ma il questo modo di fare non me la conta giusta, sono sicura che il suo sarcasmo ci sia della paura incontrollabile per quello che gli potrebbe accadere. Le visioni che ha sono come sogni premonitori, sembra che il Marchio di Caino, in qualche modo, si sia risvegliato dopo un brevissimo letargo.





Rowena, invece, si trova legata nelle celle dell'Inferno dove un tenerissimo Crowley è contrastato dai suoi sentimenti da figlio offeso. Sappiamo tutti che la madre non lo ha mai trattato con rispetto e amore, ma addirittura venderlo per tre maiali mi sembra esagerato! Comunque il Re non sembra aver molta scelta: o parlare con la madre oppure ucciderla. Anche Gerald, ormai diventato il secondo in comando, dà  vari consigli a Fergus, il quale però non sembra prestargli molto ascolto.
La visita della madre sembra essere iniziata e, per quanto le sue parole sembrino dolci e soavi e rendano il nostro amato Re dell'Inferno un cucciolino dagli occhi teneri, credo fermamente che Rowena stia avendo questo comportamento solo per salvarsi le chiappe. 
Quando Gerald la riporta nelle celle, lei continua a chiedere scusa al figlio, ma il secondo in comando prende la decisione per tutti e cerca di uccidere la madre del Re; Crowley non è molto felice di questa decisione e per ben tre volte ordina al demone di fermarsi, ma il rischio di vedere sua madre morta è così vicino che uccide Gerald senza tanti mezzi termini chiedendo, subito dopo, a Rowena di seguirlo. La donna sembra aver raggiunto il primo dei suoi infiniti obiettivi e non ci resta che attendere la prossima puntata per scoprire cosa avverrà tra i due. Sarà Amore o risulterà essere davvero Odio? Come ha detto Crowley, io in questo gli credo: "You Hate Me, Mother!"





 Le cose si stanno mettendo male per Castiel così decide di chiamare Dean e Sam e quando i due arrivano dall'Angelo rimangono un po' perplessi per la richiesta d'aiuto dell'amico; Dean non è d'accordo, lui vuole partire solo se c'è un cadavere, no se una ragazzina è scappata solo perché il suo amico con ali vuole iniziare a fare il padre. Questo, però, non impedisce ai due di sentirsi in dovere di aiutare Castiel, così facendo iniziano le loro ricerche, scoprendo in seguito che Claire si sta preparando per una rapina in un negozietto da quattro soldi.
Perché la ragazza sta facendo tutto questo? La risposta è semplice: si è ritrovata da sola e smarrita, senza i genitori e le uniche persone che la considerano come parte di una famiglia, almeno all'inizio sembra così, sono due uomini, un ragazzo di nome Dustin e un uomo sulla quarantina, Randy, lo stesso che in seguito alla minaccia dei suoi sicari la vende come merce di scambio per saldare i suoi debiti. 
Eccovi la spiegazione, Claire deve rubare i soldi per portarli al Capo Famiglia, rischiando la sua vita per niente, come vedremo in seguito. 
Sam, Dean e Castiel la fermano prima che faccia qualche cavolata, la portano fuori e cercano di farla ragionare ottenendo solamente offese Di certo non è stata corretta , perché se ci ricordiamo bene i tre hanno salvato lei e sua madre, ma mettendomi nei panni della ragazza un paio di parolacce le avrei dette anche io.



I tre, allora, decidono di staccarsi un po' dalla situazione e si dirigono in un bar a bere. L'argomento del giorno è: chi è stato il papà migliore? Castiel si difende dicendo che lui non ha mai visto suo padre e quindi non sa che uomo/Entità sia.
I fratelli Winchester, invece, raccontano un aneddoto sul padre. Concordano sul fatto che John non sia stato il padre migliore dell'anno, ma comunque è stata la persona più importante della loro vita che li ha aiutati a crescere e ad essere ciò che sono ora.  



La ragazza correrà dal suo aguzzino, il quale è circondato dagli uomini di cui parlavo prima, gli stessi che rivogliono il denaro. Claire cerca con tutte le sue forze di combatterli, ma viene bloccata da e rinchiusa in una stanza; il capo della banda decide allora di fare uno scambio: i 5000$ che dovevano essere riconsegnati saranno annullati se Randy consegnerà Claire, così da renderla sua moglie.

- Santo Dio che schifo, sta settimana queste serie TV parlano sempre della solita cosa! Cioè non che non voglia, ma anche qui me la ritrovo! Ho visto la scena e mi è salita l'ansia -

Comunque Sam, Dean e Castiel fanno irruzione nella casa e cercano immediatamente la ragazza,  che cerca di sottrarsi  all'uomo che sta cercando di portarsela a letto! Castiel con i poteri da Angelo spazza via il resto della Combriccola e proprio in quel momento delle urla dal piano di sopra giungono alle orecchie dei nostri cacciatori. L'Angelo si precipita nella stanza dove viene tenuta la ragazza e la salva portandola in macchina seguita da Sam e.... Dove è finito Dean? O.o
Dean è ancora all'interno della casa, si è trattenuto perché nutre sospetti riguardo i rapitori. Questi non ci pensano due volte a picchiarlo, cercando di stordirlo, ma l'inevitabile è ormai alle porte! La scena che segue è terrificante, la faccia di Sam quando sente il caos all'interno dell'abitazione mette i brividi. Il ragazzo scende dalla macchina e corre dal fratello, il quale è inginocchiato in mezzo ad un cerchio di cadaveri. Che cosa è successo? Non lo sappiamo, non lo sa Sam, ma neanche Dean. È stato lui? Sembra di sì, ma è confuso. Confessa al fratello che non avrebbe voluto farlo e il minore continua a domandargli se è accaduto solo perché ha dovuto scegliere tra se stesso e loro, ma Dean non lo sa. Non sa rispondere e rimane così immobile con il fratello a sorreggerlo, quasi ignaro di ciò che è capitato, triste perché dentro di sé sa per certo che il Demone è ancora vivo.  



È il sogno che ha fatto Dean? Sì per chi se lo stesse domandando e così ci lascia Supernatural per le feste di Natale. Questo è il loro regalo per queste festività: Seriously? Io ho i miei Feelings distrutti e non posso farcela fino a Gennaio, che poi uno dice rinizia il 7 o l'8! Devo aspettare fino al 20! Ma siamo impazziti! Io dopo questa puntata sono morta letteralmente.


È inutile che il Pada metta queste foto su Twitter, lui farà festa tutto sto tempo, ma io rimango così fin quando non riparte sta benedetta serie, perché mi fanno questo? 


Comunque a parte il mio dolore, questa è stato  un MidSeason con i fiocchi! Supernatural non mi delude mai, chissà perché? Rimango a bocca aperta tutte le volte e non voglio immaginare  il finale di stagione altrimenti non riesco più a chiudere occhio la notte!
Ragazzi il recap oggi è finito io vi auguro Buone Feste e Felice Anno Nuovo! Ci rivediamo a Gennaio, se sono sempre viva e intanto vi lascio con il promo della prossima puntata che se notate già dal titolo fa TERRORE PURO, e poi rivedremo la nostra tenerissima Charlie!


Voto Puntata: 10



Ringrazio tutte le pagine che mi supportano e mando un abbraccio forte alle mie colleghe:
Supernatural ~ Italia. Supernatural Italia Supernatural Italia Fan Page. Supernatural fan club Supernatural Legend - Il primo sito Italiano! NOI: supernaturaldipendenti Keep calm e ridateci Dean Serie tv, la nostra droga Serie Tv Mania Series Generation TV Series are my drug Supernatural?La mia ragione di vita » Dαnneel Ackles itαliαn fαns; Supernatural italia Ian e Jensen I will always choose you Impotenza mentale e fisica di fronte a Misha Collins. Impotenza mentale e fisica di fronte a Jensen Ackes. Jensen&Jared, devo aggiungere altro? The madness of a fangirl. Mi nutro di Serie TV Raduno Supernatural Family Roma DemiMovie Serial Lovers - Telefilm Page Supernatural world The Road So Far And. Yes, I love telefilms and films ∞ I Love Jensen e Jared "Spn" Jensen Ackles Italy Carry on my wayward f a n ϟ



Io vi abbraccio, vi bacio, vi amo!
"The Family Doesn't End With Blood"

xoxo
MissW.

PS. Miraccomando commentate qua sotto!


Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic