Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 23 luglio 2015



Goodmorning people! 

Eccoci finalmente con la quinta recensione di Under The Dome. 
La prima cosa che vorrei dirvi è... uccidete quella donna!
Il Grande Capo (alias Christine u.u)
L'odio si è accumulato piano piano nelle prime quattro puntate, ma in quest'ultima puntata è cresciuto in maniera esponenziale. Spero che gli esperimenti a cui verrà sottoposta la facciano morire in un modo lento e doloroso. 

Ma passiamo alla puntata vera e propria... 




Innanzitutto vorrei farvi notare come, man mano che gli episodi scorrono, gli autori cercano dei nuovi escamotage nel tentativo di mandare avanti questo show. 
Inizialmente, in quella bellissima prima stagione - che ormai sembra lontata cinquemila anni luce nonostante siano passate tre settimane (!), non dimentichiamolo! - tutto era incentrato sulla Cupola, su Norrie e Joe e, in seguito anche Angie e Junior, il quartetto che dava vita (?) alla Cupola... Insomma, l'intera trama era intessuta sul mistero della Cupola. 

Vedendo questa stagione mi viene in mente una sola domanda: ma i cittadini lo sanno ancora che esiste quella dannata Cupola sopra di loro, vero?

Insomma, ormai nessuno ci fa più caso... I cittadini pensano solamente a mangiare mangime per animali o uccidersi tra loro. E tutto ruota attorno quest'uovo. 

E cos'è questa storia dell'Aktaion? Da dove salta fuori?
Mi sembra solo un modo che gli sceneggiatori usano per dirci "Hey voi! Volevamo farvi conoscere i misteri della Cupola, ma non li sappiamo neanche voi! Ecco, vi regaliamo l'Aktaion, Christine e l'Alaska per accontentarvi e farvi stare zitti."

No. Non ci accontentiamo!

Riprendete in mano le redini di questo show, per favore! So che per farlo vi serve un miracolo, ma provateci almeno! 

Piuttosto che cercare di darci qualche risposta sul mistero della Cupola, hanno speso questi quaranta minuti mostrandoci una Christine decisa a riprendere il controllo sugli abitanti che pian piano riescono a liberarsi da lei e acquisire giusto un po' di buonsenso (poco, perché poi se esagerano fa male!). E cos'è che le fa avere questo controllo? Beh, ovviamente non poteva esserci qualcosa di più banale: l'ossitocina, che viene prodotta dall'uomo quando ha un rapporto sessuale.
Oooh, povera Christine, dovrai sacrificarti e scoparti Junior per produrre più ossitocina? Quanto mi dispiace!

Nella scorsa puntata abbiamo conosciuto due nuovi personaggi, Abby e Pete, che ora sono entrambi morti. A cosa sono serviti? Semplicemente a farci vedere come il Grande Capo è riuscito a  riprendere il controllo sulle menti degli abitanti. 
Ha convinto Abby a suicidarsi, spiattellandole in faccia il fatto di essere una nullità e di aver abusato dell'alcool durante la gravidanza, facendo nascere sua figlia con delle malformazioni. Beh, dopotutto si sa che questo è il metodo preferito dagli psicologi, giusto?  
Self-confidence -100%.
Anyway, in questo modo Christine spera di aver salvato Sam dal baratro dell'alcolismo e di aver eliminato una minaccia. Io penso solo che questo lo porterà a bere più di quanto già non stesse facendo e odiare il Grande Capo.

Per quanto riguarda Pete, è stato solo un modo per unire ancor di più Barbie e Eva e fare in modo che possano crescere insieme e far sviluppare al massimo i poteri (?) di questo nuovo bambino-alieno che hanno concepito con tantissimo amore nella realtà parallela. 
Seriously?
Ma non vi vergognate a portare sullo schermo cose del genere?
Capisco che ormai qui in Under the Dome ne abbiamo visto di tutti i colori, ma questo mi sembra veramente, veramente esagerato!
Vi prego, fate che quel bambino non nasca mai, Barbie deve stare con Julia, erano la coppia perfetta. Barbie, smettila di fare l'eroe del cazz* e torna da Julia a comportarti da uomo!

Nel frattempo Joe e Norrie sembrano essere riusciti a resistere allo charme del Grande Capo e cercano di starsene il più lontano possibile dalla città.
A dire il vero, hanno anche fatto una specie di matrimonio. Da quando erano tornati così vicini? Ok, avranno anche passato la notte insieme, ma penso che dopo un anno, o quello che è stato, ci vuole un po' per riprendere il rapporto.
Beh, che volete farci... Love always wins.

Fatto sta che pur cercando di restare lontano da tutti e tutto, riescono comunque a mettersi nei pasticci quando arriva il signor "sono il più figo ora che aiuto a cucinare il mangime" alias Hunter. Il ragazzo è stato inviato dal Grande Capo per convincere i due innamorati ad andare in città. Sfortuna vuole che, nel tentativo di farli scendere dal tetto, cade giù e per poco non si rompe l'osso del collo. Che poi, che ci facevano quei due sul tetto?! o.O Boh.

Naturalmente si sa, se passi due giorni in un bozzolo che equivalgono a un anno in una realtà parallela, nella quali curavi i feriti di guerra... Bè, è ovvio che quando torni nella vera realtà ricordi tuuuutti gli studi che hai fatto nell'"aldilà". Per questo decidono di far medicare Hunter da Eva, piuttosto che da qualsiasi altra persona che, magari, ne sa un po' di più di medicina. 
 Comunque, questo è uno dei tanti squilibri di Under the Dome, ormai ci sto facendo la pelle. Ciò che mi ha fatto davvero ridere è stata la scena in stile The Walking Dead, con Norrie e Joe che, accusati di aver provocato l'incidente, pian piano vengono circondati da tutti i cittadini che, dalle movenze, ricordano molto gli zombie di TWD.



Sicuramente la cosa che mi è piaciuta di più di questa puntata è sta la coppia Big Jim/Julia. Pur avendo caratteri totalmente diversi, e nonostante in passato si siano odiati, ho trovato questa coppia molto avvincente. Penso che "lavorando" insieme potrebbero ottenere grandi risultati.
In questa puntata li abbiamo visti infiltrarsi all'interno della base dell'Aktaion e scoprire il progetto (?) Alaska che, più o meno, è un precursore della situazione che si è venuta a creare adesso all'interno della Cupola: qualcuno, anni prima, a contatto con l'energia sprigionata da frammenti di un uovo (ovviamente, uguale all'uovo nero xD) si era imposto come capo e, tutti i suoi colleghi, erano finiti col pendere dalle sue labbra e fare qualunque cosa gli venisse chiesto. Quando il capo si era suicidato, loro lo avevano seguito senza aprire bocca.
Vi ricorda qualcosa? O meglio...Qualcuno? 


Per fortuna Julia è riuscita a catturare - anche molto facilmente, devo ammettere - il nostro Grande Capo, che verrà sottoposto a degli esperimenti da parte dell'Aktaion per vedere come "curare" quest'infezione.

Insomma, il nostro Grande Capo sarà la piccola cavia dell'Aktaion.
Peccato che, se lei sarà il "gruppo sperimentale", Big Jim sarà il "gruppo di controllo", ossia i risultati degli esperimenti verranno testati su di lui.

Speriamo bene, per tutti. 
Oramai Big Jim, Julia, Norrie e Joe sono gli unici protagonisti ai quali non spaccherei qualcosa in testa e penso che insieme potrebbero riuscire a sconfiggere tutto. 
Ammesso che gli sceneggiatori non si inventino qualche altra stronzata colossale o che l'Aktaion non abbia qualche asso nella manica. 

Beh, per scoprirlo non ci resta che aspettare la prossima puntata, per oggi è tutto!
Spero che la recensione vi sia piacuta, ci vediamo sabato con la 3x06.

VOTO ALLA PUNTATA







Proprio così, oggi torno ad essere buona e do un voto in più rispetto alla scorsa volta. Ma tutto ciò è merito della nuova coppia: i Bulia (mmmh, no. Meglio non chiamarli più così, sembra una brutta parola ahahah).
 

Vi lascio col promo della prossima puntata e, come sempre, ringrazio coloro che mi leggono e soprattutto le pagine che mi supportano, un bacione a tutti <3








A presto, 
Alba


Under The Dome ItaliaUnder The Dome - Italia, Serie TV, la nostra droga, Per tutti quelli che amano i telefilm e i film, Serie TV Italia, Series Generation, Telefilm Dependence, Serie TV e film timeTelefilm Dipendenti- Telefilm obsession: the planet of happiness - Mi nutro di Serie TV Fun with series, Telefilm Community


Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic